Adozione a distanza

Da oltre20 anni

La nostra storia ha inizio già dal 2000, quando Suor Elena Piccolo, sorella delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore, missionaria da oltre venti anni in Kenya e responsabile della Missione Ithanga, telefonò a Don Giuliano Gaddoni, parroco pro tempore della parrocchia di San Martino di Bertalia a Bologna, dicendogli che aveva bisogno di aiuto.

Piangendo gli disse che a seguito di una carestia molti bambini erano denutriti e la maggior parte di loro stava morendo. Così l’Associazione di Volontariato Fraternità San Martino di Bertalia Onlus decise tra i suoi obiettivi di dedicare parte delle sue forze all’aiuto della Missione di Ithanga.

Visto che le richieste d’aiuto dal Kenya diventavano sempre più frequenti nell’ ottobre 2005 si è la deciso di costituire una nuova ONLUS denominata “Associazione di Volontariato San Martino Missione Ithanga” con sede a Bologna, in via Bertalia 47 che si dedicasse solo al sostegno delle Missioni.

La nostra Associazione ha come obiettivo primario, l’aiuto alle popolazione disagiate del Kenya. Un occhio di riguardo viene rivolto hai bambini denutriti.

» L’ADOZIONE A DISTANZA… QUELLA NOSTRA… VAI AL NOSTRO SITO