ORGANI COLLEGIALI

ATTIVITA

Il lavoro quindicinale e sistematico del collegio docenti diventa per la coordinatrice, le insegnanti e gli ausiliari l'occasione per riflettere e personalizzare i percorsi educativo-didattici dei bambini. E' un'esigenza delle insegnanti quella di incontrarsi periodicamente per approfondire e rivedere le ragioni delle scelte educative ed organizzative, per condividere con il collegio le valutazioni e le osservazioni sui bambini, progettare le varie attivitā didattiche. E' una preoccupazione della scuola curare particolarmente la formazione umana e professionale del personale. La formazione in servizio, essendo un diritto - dovere per le insegnanti, viene affiancata e sostenuta dalla partecipazione a corsi di aggiornamento promossi dalla F.I.S.M. La scuola dell'infanzia "Benedetto XV" si avvale dei seguenti organi collegiali:

1)
CONSIGLIO DELLA SCUOLA
- composto dalle insegnanti- un rappresentante per sezione dei genitori con elezione annuale dai genitori della sezione- un rappresentante dell'ente gestore della scuola

2)
COLLEGIO DEI DOCENTI
- composto dalle insegnanti della scuola ed č presieduto dalla coordinatrice

3)
ASSEMBLEA DELLA SCUOLA
- composta da tutti i genitori degli iscritti e frequentanti la Scuola- personale docente e non docente

La parrocchia svolge il servizio di segreteria amministrativa della Scuola.Il personale docente della scuola viene assunto se in possesso dei titoli culturali e di qualificazione professionali richiesti dalle leggi vigenti.Gli orari del personale sono in accordo al contratto di lavoro stipulato con la F.I.S.M. e le esigenze della Scuola.

Home Page | CHI SIAMO | ATTIVITA | DOVE SIAMO | GALLERIA FOTO | COMUNICAZIONI | MODULISTICA | Mappa del sito